23 luglio 2009

Emily

Oggi ho conosciuto Emily, una ragazza di 23 anni di Qingdao. Non ci credete ma ho parlato inglese tutto il giorno... IO! ovviamente sono la schiappa di sempre non è che tutto d'un colpo lo abbia imparato però da quando sono qui mi tocca usarlo tutti i giorni in albergo e mi capita spesso di pensare in inglese.
Io ed Emily ci siamo trovate tramite un forum di qingdao (il potere di internet! guai a chi ne parla male!); abbiamo passeggiato chiaccherando per quasi due ore sul lungomare e adesso sono abbronzata O_o
Siamo fuggite dal lungomare perchè la gente aveva preso come attrazione turistica me e Sirio, tutti volevano fare le foto con noi, un gruppetto di bimbominkia cinesi faceva talmente tanti versolini di "oooh che bello, che tenero, che questo che quello" che Sirio si è spaventato ed è scoppiato a piangere! Non mi dispiace essere apprezzata specie quando sono da sola che magari ho un po' di malinconia ma quando è troppo..

Dopo un po' comunque siamo andate in un ristorante dark, tutto nero, luccicante con lampadari e tendine di gocce di plastica rosse (tipo loligoth chic ..). La cucina non mi ha fatta impazzire ma forse non so scegliere io, chi lo sa. Cmq siamo scappate via anche da lì in fretta perchè era ora della pappa a cipollino.
In albergo il topino ha avuto la sua razione di biberon e poi si è addormentato così Emily mi ha fatto lezione di cinese per due ore e abbiamo anche programmato qualche uscita.
Ha un'amica stilista e andremo a visitare il suo negozio e forse lei saprà indicarmi una gallery di arte contemporanea da visitare.
Sono proprio contenta della giornata, Emily è molto gentile e disponibile. Mi sono dimenticata di farle una foto.. forse la vedrò lunedì.
qui sotto un autoscatto con sirio, non sta piangendo sta urlando perchè vuole ciucciare il cellulare. Tu gli puoi dare tutti i giochi per bambini del mondo ma lui vorrà sempre quello che hai in mano tu, ovvio!

2 commenti:

Unknown ha detto...

...e se tu iniziassi a telefonare e far le foto con il sonaglino e dargli il cellulare per giocare? Cosa succederebbe? ;)
W la psicologia inversa che domina gli animi maschili! XD (per voi fémmene invece ci sono i sensi di colpa)

Anonimo ha detto...

vogliamo la foto di Emily!!! :D