15 agosto 2009

nella casa di qingdao

D'ora in avanti io e Sirio (assieme a Lili e Andrea che sono venuti a trovarci) alloggeremo nell'appartamento che sara' la casa di Sichen.
E' composto da un salone enorme, cucina, tre stanze da letto e due bagni. Il pavimento e' tutto parquet lucido, e' bellissimo camminarci scalzi anche perche' ci stiamo secondo le usanze cinesi ovvero ci togliamo le scarpe all'ingresso.
Una delle stanze e' a tatami (perche' prima ci abitava una famiglia di koreani) e ci dormiamo io e sirio sul futon. Mi sto abituando a poco a poco, all'iizio fa male perche' sono abituata a letti morbidi. Il tatami pero' e' comodo col bambino piccolo perche' quando si sveglia la mattina striscia in giro e scende dal futon senza farsi del male.
Sirio adesso striscia velocissimo, non si puo' dire che gattoni perche' non sta piegato a quattro zampe ma usa le gambe per darsi la spinta, e' fortissimo e quando vuole anche veloce. :)
E' cresciuto tanto da questo punto di vista e adesso comincia a passare piu' tempo giocando da solo, i suoi giochi prediletti sono la ciucciata selvaggia del cellulare e del pc della zia lisha nonostante gli abbia comprato dei bei giocattoli sicuri, carini e colorati    -___-!
Ogni giorno facciamo il bagno nella vasca idromassaggio, ho comprato un salvagente giallo e Sirio ci sgambetta che e' un piacere quindi credo che appena torno in Italia gli faro' provare il girello che e' li' pronto che lo aspetta.

Ieri e oggi abbiamo fatto un po' di shopping, grazie a Lili ho trovato un sacco di cosine kawaii.
Domani e' il mio compleanno e spero che Sichen torni dal viaggetto di lavoro per festeggiare assieme lui visto che era intenzionato ad andare assieme all'Underwater World.

Ciao a tutti!
ceci

4 commenti:

Unknown ha detto...

ehilà!!

è l'unico modo di contattarti che ho quindi....BUON COMPLEANNO bella mia!!

un bacio da me, Penelope, Mammà, Ila e chi più ne ha più ne metta.

cecilia ha detto...

grazie!!

cecilia ha detto...

grazie!!

Anonimo ha detto...

bellissimi i tatami... uno dei miei sogni: avere una casa a tatami.