8 agosto 2009

Qingdao dall'alto

Dopo il matrimonio volevo vedermi il tempio buddista quindi ci siamo fatti portare dall'autista "voglia-di-lavorare" e dopo aver pagato il biglietto mi sono resa conto che sarebbe stato impossibile arrivare fino in cina con tutte quelle scale. Ma tanteee tanteee (chi e' stato a Nanchino confermera').
Quindi ho proseguito sconsolata per una strana piana e sono finita nel parco non so il nome..
E' un parco grande pieno di salite, scale, alberi e giostrine. Ho visto il cartello della funivia e ho comprato un biglietto cosi' (ho pensato..) non dovro' sbattermi, mi portano loro a fare il giro.
Tse'!
Col passeggino ho scalato la collina per arrivare su' in alto dove partono le funivie, ero gia' stremata. Poi quando ho visto che i seggiolini erano cosi'... trabiccolanti stavo per rinunciare ma un tipo mi ha presa per il braccio e mi ci ha ficcata su'! Mi sono legata sirio alla pancia con la sciarpetta che mi ero portata per la gola e via ho fatto il giro panoramico di Qingdao.
Ho visto il mare, i palazzoni, le piante.. ad un certo punto c'era un profumo intenso di glicine ma lievemente diverso infatti anche il fiore era piu' viola.
Sirio rideva, non si e' reso conto credo. E i turisti chi fotografavano impuniti? lui, ovvio.

Nessun commento: