4 agosto 2009

non siamo spariti

Ciao a tutti..
non vi preoccupate che non siamo spariti!
Io ho fatto il raffreddore e ho ancora il mal di gola, Sirio purtroppo lo sta iniziando adesso ma l'ho gia' portato a visitare e spero che le erbette cinesi che gli hanno prescritto blocchino in tempo l'infiammazione alla gola. (tranqui ciosa!)
Siamo andati a trovare la nonna rospo, ovvero la madre del padre di sichen. E' stata operata per un tumore a qualche organo interno che non mi ricordo (ma non si e' mica sicuri se era tumore.. in cina non e' cosi' chiaro) e ora sta all'ospedale e l'ho trovata grossa, pesante e scattante come al solito.
Pensavo che visto che era all'ospedale  non mi avrebbe costretto a mangiare come al solito invece appena sono entrata mi ha costretta a bere una sorta di latte probiotico che tendenzialmente ci vado matta ma dopo cena e bello caldo non mi piaceva per niente! Che angoscia di donna che e'!! :)
La nonna sta lontanissima da noi e per vari motivi non e' stato trovato il treno e l'aereo al momento giusto cosi' ci siamo andati in auto, con il minivan kia della Alstom che e' comodo ma 10 ore all'andata e al ritorno nel giro di due giorni e' un pelo stancante.
 
Giovedi' e venerdi' sono stata anche con Lili che mi ha aiutata a tenere sirio mentre cercavo di dormire un po' e poi ho trovato per caso il negozietto della C-Pix che e' la mia marca cinese preferita di magliette!
 
Ora siamo tornati a qingdao e alloggiamo al Lilac Hotel.

Nessun commento: